Come attaccare il tuo avversario?
Come puoi attaccare la concorrenza portando a casa punti per vincere?
Adoro il beach volley e gioco spesso due contro due con i miei amici. Mi ha insegnato molto questo sport.
Uno dei primi insegnamenti è giocare sul punto più debole dell'avversario per conquistare il punto.
Quando giochi e partecipi ai tornei incontri avversari anche molto forti e proprio sul campo devi imparare a studiarli e a trovare il loro punto debole sul quale attaccare.
Batti sempre sul giocatore che riceve peggio!
Questo è un metodo che possiamo riportare anche in macelleria.
Se il tuo competitor è forte su un prodotto, tu non devi "giocare" su quel campo ma lo devi battere dove è più debole per diventare il numero 1 sul tuo prodotto.
Ti faccio un esempio per farti capire meglio questo concetto.
Se la macelleria vicino al tuo negozio è molto forte sui preparati , tu non devi competere su quelli.
Non devi nella maniera più assoluta competere sui preparati perché perderesti solo del tempo e del denaro visto che il tuo avversario è già conosciuto dai clienti per quel settore e tu sei solo una brutta copia.
Studia il tuo avversario e trova il suo punto debole che, sempre per esempio, potrebbero essere le carni frollate.
Inizia a "giocare" su quelle diventando tu il numero 1 delle carni frollate nel tuo paese o nella tua città in questo modo i clienti impareranno a conoscerti e a distinguerti dai tuoi avversari.
Impara a giocare sul punto debole dell'avversario!
Adoro il beach volley e gioco spesso due contro due con i miei amici. Mi ha insegnato molto questo sport.
Uno dei primi insegnamenti è giocare sul punto più debole dell'avversario per conquistare il punto.
Quando giochi e partecipi ai tornei incontri avversari anche molto forti e proprio sul campo devi imparare a studiarli e a trovare il loro punto debole sul quale attaccare.
Batti sempre sul giocatore che riceve peggio!
Questo è un metodo che possiamo riportare anche in macelleria.
Se il tuo competitor è forte su un prodotto, tu non devi "giocare" su quel campo ma lo devi battere dove è più debole per diventare il numero 1 sul tuo prodotto.
Ti faccio un esempio per farti capire meglio questo concetto.
Se la macelleria vicino al tuo negozio è molto forte sui preparati , tu non devi competere su quelli.
Non devi nella maniera più assoluta competere sui preparati perché perderesti solo del tempo e del denaro visto che il tuo avversario è già conosciuto dai clienti per quel settore e tu sei solo una brutta copia.
Studia il tuo avversario e trova il suo punto debole che, sempre per esempio, potrebbero essere le carni frollate.
Inizia a "giocare" su quelle diventando tu il numero 1 delle carni frollate nel tuo paese o nella tua città in questo modo i clienti impareranno a conoscerti e a distinguerti dai tuoi avversari.
Impara a giocare sul punto debole dell'avversario!