Differenziati dagli altri

Sai come aprono i negozi di macelleria in Italia?

Impari il lavoro e dopo qualche anno sotto padrone fai il grande passo, quello di aprire una propria macelleria magari portando via un po di clienti al negozio che ti ha cresciuto professionalmente.

Quindi apri la tua macelleria ma non sapendo fare altro è in pratica solo una copia del negozio che ti ha cresciuto e pensi sia sufficiente per incominciare a guadagnare.
I clienti saranno la tua più grande pubblicità con il loro passaparola perché oramai sei un macellaio esperto e sei sicuro di diventare il migliore di tutta la tua città.
Perché far guadagnare gli altri quando il guadagno lo puoi tenere tutto per te!

Sarò molto schietto!
Stai buttando via soldi e tempo!
In Italia ogni negozio nuovo che apre è la copia di un vecchio negozio e ognuno è la copia della copia della copia!
Se sei fortunato rimarrai aperto due o tre anni per poi chiudere la tua nuova avventura o comunque la tua attività farà sempre fatica a decollare in quanto non offri nulla di diverso dal mercato.

Vuoi sapere come si fa a diventare una macelleria di successo? E' molto semplice:

si applica il marketing!

Negli Stati Uniti D'America prima di aprire una nuova attività tutto viene studiato nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso.
Ogni mossa e ogni decisione viene valutata seriamente.
C'è un vero studio scientifico dietro che è il marketing.

Fare marketing non è fare pubblicità.
Fare marketing è studiare un metodo di lavoro e applicarlo.
Sono una serie di programmazioni per acquisire nuovi clienti, incrementare le vendite e fidelizzare il cliente.

Si programma una differenziazione nei prodotti ricercando l'unicità.
Essere diverso in un mercato tutto uguale sarà il tuo più grande vantaggio e raccoglierai i frutti del tuo programma.

Quindi impara a differenziarti!
Vieni a fare marketing!