Il marketing non funziona!

"Lo sai, secondo me il marketing in macelleria non funziona!"
"Davvero? E su quali basi lo affermi?"
"Mah, non so, ho provato tante cose e da me, nel mio negozio, non hai mai funzionato un granché..."
"E quindi per te è una gran buffonata."
"Si. E poi io ho già speso tanti soldi con le agenzie di marketing, e non mi è mai tornato nulla indietro. Pensa che quando ho chiesto qualche risultato a livello economico non mi hanno saputo darr nessun riscontro!"
"Quindi, visto che in tanti con te hanno toppato, hai pensato bene di far tutto da solo."
" Bravo! È proprio così!"
" Ecco spiegato il motivo per cui tutto ciò che fai non funziona. Come hai strutturato i tuoi progetti di marketing che hai proposto?"
"Cioè?! Cosa intendi?
"Intendo dire che un evento, un corso, una pubblicità o qualsiasi altro progetto di marketing va strutturato per farlo stare in piedi e farlo funzionare a dovere.
Voglio aiutarti a capire questo concetto.
Prendiamo come esempio una semplice veranda. Prima di montarla devi fare un progetto per non sbagliare misure e materiali e per fare questo lavoro devi farti aiutare da un esperto per non buttare via soldi e tempo. Ecco questo è valido anche per il marketing nella tua macelleria. Se fai tutto da solo o con qualche agenzia che non conosce il mondo delle macellerie, non puoi pretendere che tutto funzioni a dovere come vorresti. Per questo motivo serve una persona che ti indichi come fare! "
" boh sarà... La prossima volta magari ci riprovo e prendo uno bravo davvero."
"bene! Fammi sapere che la prossima volta che vuoi fare marketing nella tua macelleria un nome te lo passo io."


https://youtu.be/S7iqI6zNJxA