LA CRISI DELL'INCOMPETENZA
Il Coronavirus ci ha portato a dover affrontare un nuovo periodo duro e difficile per la macelleria italiana.
I clienti hanno una dannata paura del contagio e in molte città italiane le attività commerciali sono in crisi.
Il rischio è che molte macellerie, già in una grave situazione di deficit perché non guadagnano più soldi a sufficienza, chiudano bottega.
E chiuderanno in molti per colpa della loro incompetenza.
Ma allora, cosa è possibile fare per superare indenni questo periodo di emergenza?
Se attribuisci alla crisi i tuoi fallimenti dai più valore ai problemi che alle soluzioni.
LA VERA CRISI È LA CRISI DELL'INCOMPETENZA.
Albert Einstein aveva più che ragione.
È in questo periodo che emerge chi ha davvero qualcosa in più nel proprio serbatoio!
Quindi smettila di lamentarti e inizia a muoverti per far girare clienti e soldi nella tua macelleria!
Voglio aiutarti con alcuni spunti:
⭕ DECISIONI
Per creare il tuo destino devi essere tu a prendere le decisioni giuste e non farti trascinare dalla corrente degli eventi.
TU DECIDI IL TUO DESTINO SE PRENDI TU LE DECISIONI.
Se lasci che le cose accadano sarai in balia degli eventi.
⭕ TU SEI IL CUORE DELLA TUA MACELLERIA
Non farti influenzare dall'esterno e da ciò che dicono giornali e televisione.
Porta la tua concentrazione sul lavoro!
Pensa a cosa puoi fare tu per influenzare la tua clientela per sentirsi al sicuro dentro il tuo negozio.
Se sei nella zona rossa indossa guanti e mascherina per la sicurezza tua e della tua clientela.
⭕ CREA UNA STRATEGIA DI MARKETING
Crea una strategia che sia vincente.
Mettiti nei panni dei tuoi clienti e cerca di capire cosa vorrebbero da te, quali sono le loro richieste e i loro bisogni.
Molti hanno paura del contagio?
•Fai servizio a domicilio
•Fai entrare uno o due clienti per volta
•Fai un servizio solo su appuntamento
•Regala una mascherina ai tuoi clienti quando entrano
Crea tu una strategia che vada a soddisfare il bisogno dei tuoi clienti
⭕ COMUNICAZIONE
Inizia a comunicare sui social del tuo negozio le strategie che hai deciso di attuare.
Comunica come igienizzi e tieni sterili gli ambienti del tuo locale.
Comunica ai tuoi clienti che la tua macelleria è un posto sicuro dove far spesa senza rischi.
⭕ LE CRISI SONO OPPORTUNITÀ
Durante i periodi di crisi le aziende meno forti muoiono.
La crisi è come un incendio nel bosco.
Il bosco viene quasi totalmente distrutto ma ciò che resta e resiste andrà a ricreare tutto il bosco.
Devi vedere questa crisi come un momento di opportunità!
È una sfida e tu hai la possibilità di crescere professionalmente e far crescere la tua macelleria.
Per superare le crisi devi lottare!
I clienti hanno una dannata paura del contagio e in molte città italiane le attività commerciali sono in crisi.
Il rischio è che molte macellerie, già in una grave situazione di deficit perché non guadagnano più soldi a sufficienza, chiudano bottega.
E chiuderanno in molti per colpa della loro incompetenza.
Ma allora, cosa è possibile fare per superare indenni questo periodo di emergenza?
Se attribuisci alla crisi i tuoi fallimenti dai più valore ai problemi che alle soluzioni.
LA VERA CRISI È LA CRISI DELL'INCOMPETENZA.
Albert Einstein aveva più che ragione.
È in questo periodo che emerge chi ha davvero qualcosa in più nel proprio serbatoio!
Quindi smettila di lamentarti e inizia a muoverti per far girare clienti e soldi nella tua macelleria!
Voglio aiutarti con alcuni spunti:
⭕ DECISIONI
Per creare il tuo destino devi essere tu a prendere le decisioni giuste e non farti trascinare dalla corrente degli eventi.
TU DECIDI IL TUO DESTINO SE PRENDI TU LE DECISIONI.
Se lasci che le cose accadano sarai in balia degli eventi.
⭕ TU SEI IL CUORE DELLA TUA MACELLERIA
Non farti influenzare dall'esterno e da ciò che dicono giornali e televisione.
Porta la tua concentrazione sul lavoro!
Pensa a cosa puoi fare tu per influenzare la tua clientela per sentirsi al sicuro dentro il tuo negozio.
Se sei nella zona rossa indossa guanti e mascherina per la sicurezza tua e della tua clientela.
⭕ CREA UNA STRATEGIA DI MARKETING
Crea una strategia che sia vincente.
Mettiti nei panni dei tuoi clienti e cerca di capire cosa vorrebbero da te, quali sono le loro richieste e i loro bisogni.
Molti hanno paura del contagio?
•Fai servizio a domicilio
•Fai entrare uno o due clienti per volta
•Fai un servizio solo su appuntamento
•Regala una mascherina ai tuoi clienti quando entrano
Crea tu una strategia che vada a soddisfare il bisogno dei tuoi clienti
⭕ COMUNICAZIONE
Inizia a comunicare sui social del tuo negozio le strategie che hai deciso di attuare.
Comunica come igienizzi e tieni sterili gli ambienti del tuo locale.
Comunica ai tuoi clienti che la tua macelleria è un posto sicuro dove far spesa senza rischi.
⭕ LE CRISI SONO OPPORTUNITÀ
Durante i periodi di crisi le aziende meno forti muoiono.
La crisi è come un incendio nel bosco.
Il bosco viene quasi totalmente distrutto ma ciò che resta e resiste andrà a ricreare tutto il bosco.
Devi vedere questa crisi come un momento di opportunità!
È una sfida e tu hai la possibilità di crescere professionalmente e far crescere la tua macelleria.
Per superare le crisi devi lottare!