LA CRISI DELL'INCOMPETENZA

Il Coronavirus ci ha portato a dover affrontare un nuovo periodo duro e difficile per la macelleria italiana.

I clienti hanno una dannata paura del contagio e in molte città italiane le attività commerciali sono in crisi.

Il rischio è che molte macellerie, già in una grave situazione di deficit perché non guadagnano più soldi a sufficienza, chiudano bottega.

E chiuderanno in molti per colpa della loro incompetenza.

Ma allora, cosa è possibile fare per superare indenni questo periodo di emergenza?

Se attribuisci alla crisi i tuoi fallimenti dai più valore ai problemi che alle soluzioni.

LA VERA CRISI È LA CRISI DELL'INCOMPETENZA.

Albert Einstein aveva più che ragione.

È in questo periodo che emerge chi ha davvero qualcosa in più nel proprio serbatoio!

Quindi smettila di lamentarti e inizia a muoverti per far girare clienti e soldi nella tua macelleria!

Voglio aiutarti con alcuni spunti:

⭕ DECISIONI

Per creare il tuo destino devi essere tu a prendere le decisioni giuste e non farti trascinare dalla corrente degli eventi.

TU DECIDI IL TUO DESTINO SE PRENDI TU LE DECISIONI.

Se lasci che le cose accadano sarai in balia degli eventi.

⭕ TU SEI IL CUORE DELLA TUA MACELLERIA

Non farti influenzare dall'esterno e da ciò che dicono giornali e televisione.

Porta la tua concentrazione sul lavoro!

Pensa a cosa puoi fare tu per influenzare la tua clientela per sentirsi al sicuro dentro il tuo negozio.

Se sei nella zona rossa indossa guanti e mascherina per la sicurezza tua e della tua clientela.

⭕ CREA UNA STRATEGIA DI MARKETING

Crea una strategia che sia vincente.
Mettiti nei panni dei tuoi clienti e cerca di capire cosa vorrebbero da te, quali sono le loro richieste e i loro bisogni.

Molti hanno paura del contagio?
•Fai servizio a domicilio
•Fai entrare uno o due clienti per volta
•Fai un servizio solo su appuntamento
•Regala una mascherina ai tuoi clienti quando entrano

Crea tu una strategia che vada a soddisfare il bisogno dei tuoi clienti

⭕ COMUNICAZIONE

Inizia a comunicare sui social del tuo negozio le strategie che hai deciso di attuare.

Comunica come igienizzi e tieni sterili gli ambienti del tuo locale.

Comunica ai tuoi clienti che la tua macelleria è un posto sicuro dove far spesa senza rischi.

⭕ LE CRISI SONO OPPORTUNITÀ

Durante i periodi di crisi le aziende meno forti muoiono.

La crisi è come un incendio nel bosco.
Il bosco viene quasi totalmente distrutto ma ciò che resta e resiste andrà a ricreare tutto il bosco.

Devi vedere questa crisi come un momento di opportunità!

È una sfida e tu hai la possibilità di crescere professionalmente e far crescere la tua macelleria.

Per superare le crisi devi lottare!