La guerra dei prezzi!

Quante volte vedendo i prezzi della GDO ti sei sentito frustrato, tagliato fuori o più semplicemente fuori mercato?
Sempre! E capita a tutti noi macellai che abbiamo un negozio. 

La GDO lo fa perché il suo marketing è direzionato verso il prezzo e combatte una battaglia che a noi macellai specializzati semplicemente non interessa.

Alla nostra categoria interessa la qualità, il servizio, l'unicità dei nostri prodotti, la cortesia e tante altri servizi che la GDO non può garantire. 

Capita anche di vedere qualche collega che si lancia in questa gara del prezzo basso e allora ci chiediamo come faccia a stare in piedi.
Vuoi la risposta? Non può!

Se lo sta facendo con molte probabilità è in crisi e pensa che così facendo porterà più clienti nel negozio (e sarà anche così) ma lavorerà il doppio per la metà dei guadagni se non meno. Il gioco non vale la candela.

Altri macellai si posizionano nella fascia "la qualità al giusto prezzo"!
Ma anche così si rischia perché al primo intoppo si smette di guadagnare.

Il vero segreto professionale per cominciare a guadagnare seriamente è tenere i prezzi alti garantendo un servizio eccellente così come la qualità.

Altro punto fondamentale è la preparazione di noi macellai. Il saper spiegare correttamente cosa accade al nostro prodotto dalla macellazione alla cottura e dare i consigli giusti per valorizzarlo al massimo!

Conoscere tutti i segreti della carne (dalle fibre alla mioglobina, dai sarcomeri alla temperatura giusta di cottura) è un nostro dovere!