Netflix contro Disney Plus

Sai perché Netflix non ha nessuna paura di Disney Plus, nemmeno dopo i titoli dei giornali dove si dichiarava la loro futura morte per l'arrivo del colosso sul mercato streaming?

Perché la Disney è arrivata troppo tardi; Netflix è già il leader del settore streaming.

Da cosa si capisce? È molto semplice, Disney Plus per arrivare ai possibili clienti usa la strategia del prezzo più basso perché è l'unica tattica che probabilmente sono riusciti a trovare i suoi dirigenti marketing.

Anche se è una grande azienda con capitali da investire, anche se può applicare un prezzo stracciato, anche se è già conosciuta, il mercato lo guida Netflix, il quale è il leader del settore.

Alla Disney stanno attuando la stessa strategia che molti macellai attuano nel loro negozio; offrire di più ad un prezzo minore tagliando i propri guadagni e mettendo in crisi di liquidità la propria azienda, perché le macellerie non hanno a disposizione le stesse possibilità economiche della Disney.

Individuare il leader del mercato della propria città, è una delle strategie di marketing più importanti per sfruttare pienamente tutte le proprie risorse ed impostare la propria concorrenza facendosi percepire in maniera diversa dal cliente nei confronti del leader.

Questa strategia è il posizionamento e per attuarla si studia il mercato che si vuole attaccare, per poi impostare il proprio marketing in base alla scelta del settore da conquistare.

Per imparare le sei strategie di marketing vieni anche tu a:
Marketing Zero
l'ABC per riportare clienti in macelleria
23 aprile ore 15
Centro congressi SGR
Via Chiarabrera Rimini
Sala Acqua

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2299114220152878&id=126055564125432