COME CREARE UNA STRATEGIA DI PREZZO PREMIUM PER LA TUA MACELLERIA
Come creare una strategia di prezzo premium per la tua macelleria
Continua...Sono Walter Pierucci, noto imprenditore di macelleria con Beef Land a San Marino, founder dell'azienda Professione Macellaio, autore dell'omonimo libro PROFESSIONE MACELLAIO - iniziamo a fare marketing - e formatore per macellai proprietari di macellerie specializzate, la guida per trovare il successo e guadagnare di più.
QUALE DIFFICOLTÀ
STAI ATTRAVERSANDO?
1. LA TUA MACELLERIA NON LAVORA PIÙ COME PRIMA?
Se ti ritrovi in questa situazione sei in un periodo calante dei tuoi incassi e stai vedendo giorno per giorno i tuoi sforzi vanificarsi contro un muro chiamato concorrenza.
Nel 90% dei casi ti sei lanciato con il tuo negozio nel mare del prezzo basso per attrarre più clienti ed ora è letteralmente un bagno di merda.
Si è proprio così: un bagno di merda!
I clienti che vengono in negozio sono sempre più esigenti sul prezzo basso e tu per non perderli probabilmente stai sbragando a più non posso senza guadagnare più un euro.
Ora starai bestemmiando come non mai contro il governo italiano o contro la crisi ma lascia che ti dica una cosa senza che tu ti offenda:
È SOLO COLPA TUA!
È colpa tua se non lavori abbastanza, è colpa tua se hai una clientela di basso profilo, è colpa tua se non guadagni più!
Ora però ti do la BUONA NOTIZIA:È TUTTO NELLE TUE MANI!
Già, perché se è vero che fino adesso è stata colpa tua e non dello stato o della crisi, è merito tuo se trasformi il tuo negozio in un business di successo.
So che può sembrarti impossibile e che pensi che i tuoi clienti e la tua città sia diversa da ogni altro luogo ma posso garantirti che applicando il mio metodo di lavoro sul tuo punto vendita ricomincerai a guadagnare come un tempo se non di più.
Insieme studieremo il mercato della tua città e applicheremo il mio metodo di lavoro partendo dalle basi del tuo negozio di macelleria.
Conoscerai i segreti del mercato e tutte le strategie di marketing e di comunicazione per arrivare forte e chiaro al tuo cliente perfetto per portarlo ad acquistare da te in modo ricorsivo nel tempo.
Il tuo negozio diventerà un punto fermo dell'economia locale e verrai riconosciuto da tutti i tuoi concittadini.
E tutto ciò è veramente possibile.
Ne ho le prove!
Ogni mio studente ha trasformato la propria azienda e ora lavora a pieno ritmo, con guadagni più alti e meno problemi sulla schiena.
Riuscire a cambiare il destino della propria macelleria è veramente fattibile!
Voglio spiegarti perché ora probabilmente non lavori come dovresti: sei un abile macellaio e hai fatto tanta gavetta, imparando molto e sudando tutto ciò che ti sei guadagnato. Hai sempre le mani sul tuo lavoro e l'impegno, di sicuro, è l'ultima cosa che ti manca. Però hai un problema!
E per di più è un problema al quale tu non hai mai dato peso non perché sei stupido ma solo perché nessuno prima di me, te ne aveva mai parlato: sei un macellaio di alto livello ma NON SEI L'IMPRENDITORE DELLA TUA AZIENDA!
Cosa vuol dire questa affermazione?
Te la faccio il più semplice possibile: hai imparato tutto quello che deve fare l'operaio della tua macelleria ma non hai mai imparato a gestirla!
Ti mancano le basi dell'imprenditoria e del marketing e quelle poche che sai sono come si faceva alla vecchia maniera: "La gente sa che sono bravo e parlerà bene di me e così verranno a trovarmi e a comprare da me!" sì, dieci o vent'anni fa era così!
Ora il mercato è sempre più pieno di offerte e di prezzi bassi e l'unico modo per ricominciare a lavorare e guadagnare è quello di Differenziarsi totalmente dalla concorrenza, focalizzando i propri sforzi su pochi, pochissimi elementi.
Devi entrare nella mente del possibile cliente e devi creare il tuo fortino per resistere agli attacchi della concorrenza con un marketing forte e deciso.
Devi imparare a guidare la tua macelleria attraverso il mercato e riuscire a farle emergere da tutte le altre.
In questo modo riuscirai a tornare a guadagnare come un tempo.
Se vuoi scoprire come fare entra in Professione Macellaio ed iniziamo insieme il percorso per cambiare le sorti della tua macelleria.
2. HAI APERTO UNA NUOVA MACELLERIA MA NON È MAI PARTITA COME SPERAVI!
In questo caso specifico l'80% del problema è un errore a monte sull'investimento.
Infatti 20 macellerie su 25 che aprono una nuova attività chiude bottega nei primi 5 anni e delle restanti 5 solo una arriva a superare i 10 anni di attività. Il motivo? Il marketing e tutto lo studio fatto prima di aprire.
Non sono stati valutati dei parametri importantissimi come ad esempio la concorrenza o il bisogno del cliente di avere un'altra macelleria in zona.
Molti pensano di arrivare e di creare fin da subito un negozio che spaccherà in due il mercato.
Purtroppo senza uno studio dettagliato non andrai da nessuna parte e, lo dico per esperienza, farai fatica a tenere aperto il negozio 5 anni!
Questo lo dico in base agli studi di settore che ogni anno pubblica l'ISTAT.
Le aziende fanno molta fatica ad andare avanti.
Se per caso hai appena aperto una nuova macelleria però non devi disperare. Infatti le macellerie che chiudono (24 su 25 nell'arco di attività di dieci anni) non hanno mai e poi mai avuto a che fare con il marketing.
Sono state aperte da un ottimo macellaio ma non da un imprenditore.
È questo che sposta l'ago della bilancia tra l'avere successo e il chiudere in massimo 10 anni. Io stesso sono caduto in questa trappola tanti anni or sono.
L'importante nella vita è solo una cosa: non perdere mai, o vinci o impari. Io con la mia esperienza di lavoro ho imparato cosa deve fare un macellaio per diventare un imprenditore, un vero macellaio professionista!
Quindi se il tuo problema è mettere il turbo alla tua macelleria con il metodo di Professione Macellaio troverai il modo di far emergere il tuo negozio nel mercato della tua città.
Entra nel mondo di Professione Macellaio e montiamo insieme i pezzi del tuo turbo. tuo negozio e diventa un macellaio di successo.
3. IL TUO BUSINESS FUNZIONA MA VORRESTI FAR CRESCERE ULTERIORMENTE IL FATTURATO.
Se ti trovi in questo caso specifico ti faccio i complimenti perché al giorno d'oggi non è da tutti lavorare bene e a pieno regime.
Ma (c'è un ma) non devi crogiolarti sugli allori!
Il mercato è in continua evoluzione e le cose cambiano dall'oggi al domani senza che a volte ce ne accorgiamo.
Sono sicuro, questo lo hai capito bene anche tu come avrai anche capito che far tutto da soli, valutando con la propria unica esperienza non è sufficiente per fare investimenti importanti ed io posso aiutarti per ampliare i tuoi orizzonti e farti allargare senza sbragare, senza far passi più lunghi della gamba, Il tuo negozio.
Incrementare i propri affari è possibile ma ci sono step importanti da rispettare per non rovinare tutto il lavoro fatto fino ad oggi.
Quanti hanno rovinato il proprio negozio e soprattutto i propri affari allargando semplicemente il suolo di vendita?
Quanti si sono ritrovati nel loro negozio tutto nuovo delle spese in più sulla schiena, tra operai e mutuo, senza però incrementare di un solo euro il proprio fatturato?
Per non finire in questo possibile e quanto mai classico scenario è necessario farsi seguire da una persona preparata ed è per questo che ti offro il mio supporto: per fare le scelte giuste per incrementare e migliorare veramente il potenziale della tua macelleria.
Insieme valuteremo cosa fare e come muoverci in base ai tuoi bisogni e alle tue possibilità, per trovare il passo giusto da fare per portare clienti extra in macelleria fidelizzandoli con un marketing studiato ed impostato sul tuo operato.
Cosa stai aspettando quindi?
Che la concorrenza faccia il passo giusto prima di te?
Non restare fermo a guardare, metti il turbo al tuo negozio e diventa un macellaio di successo.
Ascolta la storia di Rocco e della sua macelleria equina qui sotto.
Professione Macellaio Iniziamo A Fare Marketing, il libro che ogni macellaio deve leggere per mettere il turbo alla propria macelleria.
Il primo video corso gratuito suddiviso in lezioni per iniziare a comprendere il marketing e usarlo a proprio vantaggio,
Il percorso formazione Marketing e vendita, in diretta Zoom con una intera classe di macellai. Nove lezioni che cambieranno per sempre il tuo modo di lavorare.
Come creare una strategia di prezzo premium per la tua macelleria
Continua...Come Arturo il macellaio duro può distinguersi dalla concorrenza e proteggere le sue idee
Continua...Arturo il macellaio duro: quando la pubblicità diventa un investimento inutile
Continua...Le sette strategie di marketing per aumentare il fatturato in macelleria
Continua...Il corso Marketing in macelleria è online!
Continua...